Per ulteriori info contattaci:

 

3391274264

3387037538

3487998725

andalas@tiscali.it

  • icon175x175
  • Twitter Social Icon

Programma

Il raduno è previsto a partire dalle 7:00 fino alle 8:30 nei giardini pubblici a fianco alla caserma dei Carabinieri, oppure di fronte alla chiesa di Santa Barbara in località "Genna 'e sa Luna" (clicca qui per vedere la posizione), lungo la strada provinciale che collega Seulo a Gadoni.

In entrambi i siti saranno presenti dei "punti informa" in cui si potranno acquistare i biglietti precedentemente prenotati.

 

Dal punto di raduno, guidati dai volontari di Andalas, si procederà ognuno con la propria auto fino all’imboccatura del sentiero (nelle aree di sosta si prega gentilmente di seguire le indicazioni fornite dai parcheggiatori). 

Qui, divisi in gruppetti, si procederà lungo suggestivi sentieri e splendidi paesaggi che rendono unico il territorio seulese, per arrivare fino alle spettacolari piscine del Flumendosa, in località "Sa Murtixedda".

Dopo la sosta al fiume per un bagno rilassante, sempre guidati in gruppi dai nostri volontari, la risalita procederà per un percorso alternativo che ricondurrà al punto di partenza.

Su tutto il percorso dell'escursione vigileranno i volontari del Soccorso Alpino e Speleologico della Sardegna e dell'Associazione Volontari del Soccorso di Quartu.

Una volta giunti di nuovo al punto di partenza dell'escursione, ci si avvierà, tutti quanti con la propria auto, in località "Sa Funtana 'e su Predi", dove cuochi e camerieri provvederanno a cucinare e servire il pranzo tipico della cultura culinaria seulese, all'ombra di castagni e lecci secolari.

Menù del pranzo:

Antipasti vari (guanciale, salsiccia), gnocchetti al ragù, pecora in cappotto, maiale arrosto, pomodori, formaggio, frutta e dolci tipici seulesi.​

IMPORTANTE

  • ANDALAS prevede un numero limitato di 1000 partecipanti (si consiglia di prenotare i propri biglietti con un po' di anticipo, in quanto le prenotazioni verranno chiuse all'eventuale raggiungimento del numero massimo di partecipanti, per ragioni organizzative e di ecosostenibilità).

  • Si tratta di un'escursione in piena regola: la lunghezza totale del percorso è di circa 7 km. La classificazione è EE (escursionisti esperti), difficoltà medio-alta, a causa di alcuni tratti di discesa scivolosi e per il caldo che si farà sentire soprattutto in alcuni punti soleggiati della risalita. Per cui servono buone scarpe da trekking, una scorta d'acqua abbondante ed è sconsigliato portare con sè animali domestici.